Parte il cammino di animazione verso la canonizzazione. Venerdì 11 ottobre, vigilia della sua festa liturgica, Messa in Santa Maria Segreta a Milano presieduta dal Vicario generale e partenza della “staffetta di preghiera” con la reliquia del futuro santo. Tra l’11 e il 12 la sua figura sarà al centro di incontri zonali tra i preadolescenti e i rispettivi Vicari episcopali.
Il 12 ottobre è una data speciale: si celebra la memoria liturgica del beato Carlo Acutis, probabilmente per l’ultima volta con questo titolo, poiché la sua canonizzazione è prevista per il Giubileo del 2025, anche se la data ufficiale non è ancora stata fissata dal Vaticano.
Nel frattempo la Chiesa ambrosiana, attraverso le iniziative e l’animazione educativa della Fondazione Oratori Milanesi, ha già avviato il percorso di preparazione per celebrare la santità di questo giovane milanese, scomparso prematuramente a Monza nel 2006 a causa di una leucemia fulminante. Con la sua breve, ma intensa vita, Carlo è diventato un modello di fede e spiritualità per tanti coetanei e contemporanei.
(Courtesy e ogni diritto Diocesi di Milano)
Scopri di più sul sito della Diocesi di Milano