Nei giorni 2 e 3 Aprile 2022, presso l’Oratorio Benedetto XVI e presso la Chiesa Parrocchiale di Romano Banco, si svolgerà la vendita a sostegno delle iniziative solidali dell’Opera Carmelo Caporale.
I banchetti saranno presenti alle S. Messe presso l’Oratorio Benedetto XVI e presso la Chiesa Parrocchiale di Romano Banco.
L’OPERA
L’opera Carmelo caporale nasce nel 1994, dopo la morte di Carmelo, a cui l’opera è dedicata e da cui prende il nome. Da 28 anni l’opera si occupa di far compagnia gratuita a malati e anziani del nostro paese. Ciò che ci interessa proporre è un’amicizia attraverso la quale guardare la propria condizione di fragilità con amore e cura.
CARMELO
Carmelo nasce nel 1947, all’età di 16 anni, si ammala di una malattia che lo costringe a vivere su una sedia a rotelle per il resto della sua vita. Dopo i primi anni di rabbia e ribellione, incontra alcuni amici che gli fanno sperimentare la bellezza della vita vissuta nella fede. Carmelo inizia a vivere la sua condizione certo del disegno buono che Dio ha su ciascun uomo. La sua malattia non è più un ostacolo alla sua felicità, ma la strada.
IL VENERDI’ POMERIGGIO
Un appuntamento fisso ormai da 20 anni è quello del venerdì pomeriggio, in cui ci si ritrova nei locali dell’oratorio con circa 50 anziani e una decina di volontari per trascorrere un pomeriggio insieme. Amiamo dire che «ci facciamo compagnia vicendevole». Insieme cantiamo, preghiamo, facciamo festa, ci ascoltiamo e ci raccontiamo la vita!
OGGETTO REALIZZATO COMPLETAMENTE A MANO
L’Associazione Carmelo Caporale fa compagnia gratuita ad anziani e malati terminali.
Sempre di più i “nostri nonni” hanno bisogno di compagnia, ascolto e amicizia. È questo che con gli amici e i volontari dell’Opera cerchiamo ogni giorno di portare quando andiamo a trovarli a casa o quando ci vediamo il venerdì per condividere il nostro tempo.
Grazie perché acquistando questo dono hai contribuito a sostenerci
Ma se volessi fare di più… Con la tua dichiarazione dei redditi nei modelli CUD, 730 e UNICO puoi destinare il 5×1000 del tuo reddito all’Associazione Opera Carmelo Caporale. Firma la prima sezione e indica il codice fiscale 97158570156 nell’apposito spazio per contribuire direttamente al finanziamento dell’Opera
L’OPERA SI SOSTIENE ATTRAVERSO LE QUOTE DI ISCRIZIONE DEGLI AMICI DELL’OPERA CARMELO. È POSSIBILE PARTECIPARE CONCRETAMENTE ANCHE CON DONAZIONI E LASCITI, EROGAZIONI LIBERALI.
CON LA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI NEI MODELLI CUD, 730 E UNICO PUOI DESTINARE IL 5X1000 DEL TUO REDDITO ALL’ASSOCIAZIONE. FIRMA LA PRIMA SEZIONE E INDICA IL CODICE FISCALE 97158570156 NELL’APPOSITO SPAZIO PER CONTRIBUIRE DIRETTAMENTE AL FINANZIAMENTO DELL’OPERA.
CONTATTI
E-mail OPERACARMELOCAPORALE@GMAIL.COM
Ines – responsabile volontari: +393486528807
Sostieni anche tu l’Opera Carmelo Caporale.
Con la tua dichiarazione dei redditi nei modelli CUD, 730 e UNICO puoi destinare il 5×1000 del tuo reddito all’Associazione.
Firma la prima sezione e indica il codice fiscale 97158570156 nell’apposito spazio per contribuire direttamente al finanziamento dell’Opera.