Le reliquie di S. Giuseppe Moscati a Buccinasco

Le reliquie di S. Giuseppe Moscati a Buccinasco

Accoglienza delle reliquie di  S. Giuseppe Moscati, medico.

29 – 30 settembre 2024

Sarà presente tra noi la delegazione di S. Lucia di Serino, paese natale di S. Giuseppe Moscati, guidata dal parroco don Emanuele Roca e dal Sindaco Ottaviano Vistocco, per promuovere la conoscenza e  il culto del loro compaesano e costituire gemellaggi con Parrocchie e Amministrazioni comunali.

ore 12.15  | Arrivo/Accoglienza della Delegazione in Centrale

ore 13.30  | Pranzo: Piatti milanesi (da Santoro)

ore 15.00  | Visita all’ Ambulatorio in Buccinasco, via Mantegna 1. Incontro con i fondatori, Visita della Mostra sul Santo, benedizione, Coffe-Break.

ore 17.00  | Chiesa Parrocchiale Buccinasco: Posa del banco biografico, S. Rosario con preghiere e intermezzi lirici religiosi ( Prof. A. Di Mauro )

ore 18.00  | MessaConcerto – Benedizione Operat. Medici – doni religiosi

ore 19.00  | Sala Consiliare: Incontro dei Sindaci, Intervento della Banda  musicale, firma delle lettere di intese e scambio dei doni simbolici tra le delegazioni. Cena milanese e musiche popolari (Oratorio Vecchio). Foto ricordo.

Lunedi

ore 8.15  | Duomo di Milano (Visita guidata)

ore 11.00 | Fondazione Moscati di Milano (via Orti)

Incontro delegazione e operatori medici, visita dei reparti, benedizioni ospiti. Pranzo in struttura con gli operatori sanitari disponibili. Foto e saluti

ore 8.15  | 15.00  Trasporto in Centrale. Partenza per Napoli.

N.B: Tutti gli eventi sono aperti a tutti.

Chi volesse partecipare SPECIFICAMENTE a qualcuno di questi momenti comunitari, cioè:

Pranzo a Gudo, Visita all’ Ambulatorio in Buccinasco, via Mantegna, Cena in Oratorio Vecchio, Visita al Duomo di Milano, Visita alla Fondazione Moscati di Via Orti, deve avvisare DON ENRICO entro Martedì 24 , per predisporre eventuali posti-trasporto e posti-tavola.

Un grazie a tutti coloro che stanno predisponendo questi eventi per un buon frutto spirituale.

29. 09. 2024.
san giuseppe moscati