top
C’è chi parte e chi torna
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

C’è chi parte e chi torna

2 SALUTI: C’è chi PARTE … e c’è chi TORNA

Care amiche, amici e parrocchiani tutti. Riporto, dando ufficialmente comunicazione a tutta la Parrocchia, la lettera con la quale la Superiora Generale, Sr M. Cristina, mi comunica il 16 u.s. la riorganizzazione della Comunità delle nostre Suore:

Ave Maria – In Cristo Gesù tutto per il Papa!      Suore Missionarie  di Gesù Eterno Sacerdote

Casa Generalizia   Via Trionfale, 7585 … 00135 ROMA

 

Rev.do Don Enrico,

accolga i miei più cari saluti e quelli di tutte le Sorelle MGES in Roma, che hanno avuto la gioia di conoscerla e che la ricordano con stima.  In questi giorni si è tenuta presso la nostra Casa Generalizia la riunione di Consiglio durante la quale, affidando ogni particolare intenzione alla materna intercessione della Beata Vergine Maria Assunta in cielo, sono state prese alcune decisioni circa una nuova riorganizzazione delle comunità, che il nostro Istituto ha attualmente in Italia.

Dopo aver valutato attentamente sia le reali necessità delle nostre comunità e delle attività aposto-liche nelle quali siamo inserite, che il sempre più elevato numero di sorelle anziane e con problemi di salute, seppur con dispiacere, vengo a comunicarle che il Consiglio generale ha approvato il trasfe-rimento di Sr. M. ROSARIO TRUJILLO da Buccinasco, alla Comunità “Mater Dei” di Ponte Lambro (CO), dove riceverà il mandato di Superiora locale.

In questa casa risiedono le Sorelle anziane e ammalate, amorevolmente accudite dalle Sorelle più giovani, che dedicano loro tempo ed energie quale segno di gratitudine per tutto il bene che queste “Sorelle maggiori” hanno svolto nell’Istituto, quando ancora godevano di buona salute. La scelta di Sr. M. Rosario è stata determinata prima di tutto dalla sua capacità relazionale, dalla sua serenità e dal suo equilibrato buon senso, doti necessarie in un contesto di fragilità come questo, dove vi è la ne-cessità di un accompagnamento umano e spirituale sia per le Sorelle anziane che per le giovani che si dedicano a loro. Inoltre per il suo compito di Consigliera, con i numerosi impegni che le saranno inevitabilmente richiesti nella preparazione e svolgimento in presenza, del Capitolo.

A Buccinasco verrà con l’incarico di responsabile di Comunità Sr. M. CHIARANGELICA CASIRAGHI, conosciuta in Buccinasco, essendo già stata parte della Parrocchia per tanti anni e attualmente Su-periora della nostra comunità in Novara.

Don Enrico carissimo, affido alla sua preghiera questo tempo di necessari cambiamenti per la nostra Famiglia Religiosa, perché siano accolti da ciascuna Sorella con disponibilità, nella consapevolezza che ogni cambio produce “frutti nuovi, più maturi e gustosi”.

Ringraziandola per il bene e la stima che riserva alle nostre Sorelle, assicuro il mio ricordo nella preghiera per ogni sua sacerdotale intenzione, affidando alla Serva di Dio Madre Margherita M. Guaini il suo Ministero e la Parrocchia di Buccinasco, dove per volontà della Madre, siamo presenti dal 1986.

Grata per la comprensione, in Cristo Sacerdote la saluto caramente.

Dev.ma Superiora Generale     M. Cristina Alessio

Avremo occasione, proprio nella Festa patronale p.v., di salutare le nostre Suore, ringraziando Sr. Rosario e aprendo il cuore a Sr. M. Chiarangelica, per la sua nuova missione tra noi  e nella Scuola Materna.

Dettagli dell'evento
01. 09. 2021.
8:00 - 17:00
Parrocchia Romano Banco
Chiesa Parrocchiale
Piazza dell'Assunta, 1
02 45713603

Dove siamo

Piazza Santa Maria Assunta, 1.
20090 | Buccinasco (MI)

Segreteria – Tel. +39 02 45713603

Email: parrocchiarbassunta@gmail.com

 

I prossimi eventi
Gennaio 22 @ 21:00 - 23:00
Gennaio 12 @ 10:30 - 17:00
Gennaio 6 @ 8:00 - Gennaio 31 @ 17:00